martedì 15 settembre 2009

INQ ed Android

Anche Inq si butta su Android: arriveranno telefoni low cost?

Inq

Android sta suscitando l'interesse di un numero sempre maggiore di produttori di cellulari. Se i primi a lanciarsi sul nuovo sistema operativo sono stati Htc (che ora conta a listino ben tre modelli basati su Android) e Samsung con il suo Galaxy, piano piano stanno arrivando tutti gli altri.


Dopo Motorola con il suo Dext, appena annunciato, anche Inq Mobile, ha annunciato, durante il Mobilize 09, l'evento organizzato da GigaOm a san Francisco, l'intenzione di produrre terminali basati sul Google OS.
Non si tratta a dire la verità di una notizia tanto imprevista, dal momento che la caratteristica dei terminali di Inq Mobile, società del gruppo Hutchison Whampoa, è proprio quella di essere integrati con servizi come Skype, Facebook e altri social network. Quello che invece ci lascia ben sperare è il fatto che l'altra caratteristica dei telefoni di Inq è quella di essere dispositivi di fascia medio bassa dal punto di vista del prezzo.

Finalmente, dunque, potrebbero comparire sul mercato terminali basati su Google Android con un prezzo ben più abbordabile rispetto a quelli attualmente disponibili. Chi pensava infatti che i telefoni basati su un sistema Open Source potessero mettere a disposizione funzioni avanzate a prezzi contenuti è rimasto certamente deluso dai vari Htc e dai Samsung.


http://www.androidity.com



Nessun commento:

Posta un commento